lunedì 29 giugno 2015

La pubblicità è una cosa fantastica


Evgene Glebov,  CEO APM Agentuur

Mi sono rivolto al pubblico di un giornale on line, roem.ru con le seguenti parole:

Se state leggendo queste righe è perchè ho pagato. No...non a voi. 
Ho effetuato il pagamento al giornale che vi piace leggere. Perchè? Volevo attirare la vostra attenzione alla mia startup che si chiama APM Agentuur, disponibile all'indirizzo www.adpays.me. E come tutti ormai lo fanno, ho pagato anch'io. Ho comprato la vostra attenzione. 

Così sono diventato più povero, il giornale invece più ricco e voi apprendete qualcosa di nuovo se continuate a leggere.

Vorrei porvi una domanda:

Perchè il modo di trasmettere la pubblicità gli dà una brutta reputazione? 

Mi piace sia la mia colazione che la cena. Mi piacciono le mie scarpe e la mia giacca. L'acquaparco mi piace pure. Ho conosciuto e provato questi prodotti e servizi tramite la pubblicità che hanno fatto brave persone, produttori dei beni e servizi. Posso immaginare che la stessa cosa sia successa anche con voi. La conclusione che se ne trae è che la pubblicità è una cosa davvero fantastica. Almeno io la penso così. 
E quello che non è fantastico è quando e dove essa appare ai nostri occhi. In questo caso la pubblicità ci fa arrabbiare, ci violenta, derida, terrorizza. È pure invadente, impudente, insolente e inadeguata. Vi propongo di aggiornare l'elenco nei commenti. 

Signore e signori! Il modo di trasmettere la pubblicità fa schifo, che ormai si chiama però il modello di business e la monetizzazione.  

Accedo alla mia pagina Facebook e mi monetizzano subito. Su altri social network è sempre la stessa storia. Sono monetizzato dapertutto. Mi scuotano come monete e monetizzano, monetizzano, monetizzano. 

E voi? Sentite il tintinnio delle monete? Cosa ci aspetta nel futuro...o non aspetta?

Lasciate che gli inserzionisti paghino direttamente ai loro destinatari

Questa è l'idea principale della mia startup. 

Riceverete gratis la Bacheca pubblicitaria personalizzata fornita dall'agenzia. 

Ogni pubblicità che verrà collocata sulla vostra bacheca vi paghera direttamente. Otterete solo degli annunci che corrispondono ai vostri interessi immessi. Il reddito sarà distribuito come segue - il 90% riceverete voi, il 10% rimarrà all'agenzia.

La vostra Bacheca è uno spazio anonimo. L'inserzionista non conosce ne il vostro nome ne il vostro indirizzo. Possiede solo dei dati che voi stessi avete deciso di lasciare compilando il profilo. Così, la pubblicità diventa targetizzata e personalizzata al massimo. 

Perché ho creato l'agenzia APM Agentuur? Credo che il modello esistente di interazione tra consumatore e pubblicità sia alla rovescia. Mettiamo tutto a posto! Scoprite la vostra Bacheca pubblicitaria personalizzata e la vostra attenzione sarà correttamente remunerata.

Con i migliori saluti,

Evgene Glebov


Nessun commento:

Posta un commento